Prodotti

I nostri prodotti

APM ha sviluppato varie tipologie di miscele, le quali, a seconda dello loro utilizzo, possono essere applicare nei seootri degli adesivi e delle vernici.

La maggior parte di queste nostre miscele trovano applicazioni come adesivi foto- e  termo-iniziati e a caldo (hot melts).

APM produce inoltre miscele di polimeri termoplastici ottenuti da fonti rinnovabili, sviluppati per la sostituzione dei polimeri tradizionali per il settore degli imballaggi.

Recentemente è iniziata in APM la produzione industriale di reti estruse a base di bioplastiche, utilizzando i risultati ottenuti nel progetto europeo BiMOP (www.life-bimop.eu) per la modifica allo stato fuso di bioplastiche.

Il processo produttivo usato consente di ottenere bobine di reti estruse di forma tubolare con grammature variabili da 7 a 9 g/m e della lunghezza di 1000 m con le dimensioni richieste dalle macchine confezionatrici. Durante il confezionamento la rete è termosaldata all’estremità inferiore e superiore, alla quale è applicata una etichetta anch’essa biodegradabile.

APM ha la proprietà del know-how per la produzione di reti estruse con il marchio Bionet, ma ha incaricato per la commercializzazione, promozione e la vendita presso la grande distribuzione la società Bio-Pro Srl (Bologna).

 

advanced polymer materials