Formazione

Insieme alle attività di ricerca e sviluppo, APM ha sviluppato un programma di corsi di formazione per tecnici di materiali polimerici.
Tali corsi sono : i) livello base, sui fondamenti della chimica e sulle proprietà dei polimeri; ii) livello avanzato, che sono tenuti da tecnici con ampia esperienza nel settore e da docenti universitari, sulle tecnologie di lavorazione e sui metodi per il controllo dei processi produttivi in uso per i polimeri industriali.

APM organizza anche giornate di studio e workshop, su  tematiche specifiche riguardanti la tecnologia e la caratterizzazione avanzata di materiali polimerici in collaborazione con i propri committenti e/o fornitori.

APM vanta numerose collaborazioni con:

  1. -Dipartimento di Scienze Chimica e Farmaceutiche dell’Università di Ferrara
  2. -Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Ferrara
  3. -Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Trento
  4. -Dipartimento di Ingegneria e della Produzione dell’Università di Padova
  5. -Istituto di Scienza e Tecnologie dei materiali polimerici del CNR (ICTP_CNR), sez. Catania

Tali collaborazioni hanno portato a condividere progetti che hanno dato vita a 2 Dottorati di Ricerca svolti presso l'Università di Ferrara, cofinanziati da APM e in condivisione con le attività di ricerca e sviluppo aziendali.

L’azienda ha svolto per conto di aziende nazionali di trasformazione e di materiali polimerici corsi dedicati alla formazione del proprio personale su materiali polimerici termo-indurenti, fotopolimerizzabili e termoplastici.

advanced polymer materials