La struttura organizzativa di APM Srl è formata dall'assemblea dei soci che delega l'attività di gestione al consiglio di amministrazione costituito da 3 consiglieri. Il presidente del CdA è il legale rappresentante della società e affida al direttore tecnico il ruolo di gestione delle attrezzature e per le attività di ricerca e sviluppo e del personale tecnico.
Per l’obbligo di trasparenza, che si considera assolto con la pubblicazione dei dati di cui agli art. 14 e 15 del d.lgs.n.33/2013, si comunica che APM è una società a responsabilità limitata a socio unico con Capitale Sociale pari € 99.000,00 interamente versato.
Lo staff tecnico di APM è formato da 4 unità di personale, di cui due laureati in chimica, un ingegnere dei materiali e una unità con funzione di tipo amministrativo.
La gestione economico finanziaria della società e dei progetti di ricerca e sviluppo è affidata dal CDA al personale amministrativo che si avvale anche di una rete di consulenti per la gestione economico finanziaria di APM.
Il direttore ed il personale tecnico hanno una consolidata esperienza sulle tecniche di caratterizzazione per il controllo di qualità di materie prime e dei processi produttivi di materiali termoindurenti e termoplastici applicando i metodi ISO e ASTM per la determinazione delle proprietà termo-meccaniche, reologiche e chimico-fisiche di polimeri industriali. APM dispone di un laboratorio:
i) prove e analisi;
ii) ricerca e sviluppo per la prototipazione e il trasferimento tecnologico di materiali polimerici.
APM svolge anche attività di ricerca e sviluppo per aziende produttrici e di trasformazione di polimeri termoplastici e termoindurenti su:
i) polimeri biodegradabili e compostabili per l’imballaggio alimentare;
ii) applicazioni della fotopolimerizzazione per lo sviluppo di inchiostri, adesivi, vernici e resine UV;
iii) estrusione con miscelazione reattiva di polimeri e preparazione di miscele polimeriche con proprietà speciali;
iv) gestione di progetti di ricerca regionali, nazionali ed europei.